MyLifeTV Corsi Online Store Blog Recensioni

Francoforte: Würstel, zucche e… libri!!

07/10/2010

La fiera di Francoforte è considerata la principale fiera del libro al mondo. In effetti è molto più grande rispetto a quella di New York. Ci sono tanti padiglioni e su più piani.

Le “dritte” che ci avevi scritto nel blog sono state utilissime per “orientarsi” in questo mondo sterminato di proposte… qui sembra di essere nel paese delle meraviglie di Alice, dove tutto è possibile…

Sono rappresentate le nazioni di tutto il mondo, ognuna con le proprie proposte letterarie. E’ bello e affascinante il concetto che da qualsiasi nazione provengano, i libri poi possano essere diffusi e apprezzati ovunque;-)

E’ uno shopping letterario che “fa gola” a qualsiasi “buongustaio” editoriale: qui sono presentate tutte le novità in anteprima che saranno diffuse il prossimo anno e riproposti i bestseller che hanno caratterizzato il 2010.

Come tutti gli altri editori avevamo appuntamento con le principali case editrici, specialmente americane (ma non solo;-) da cui valutare i prodotti “in sintonia”… e… in puro stile My Life devo dire che nonostante gli appuntamenti, gli incontri più interessanti sono stati quelli… apparentemente “casuali”. Mi verrebbe da dire “sincronici” perché “casualmente” al momento giusto ci siamo ritrovati con “persone interessanti”… immagino che sei curioso… ma non posso svelarti tutto subito! Anche perché gli appuntamenti proseguono nei prossimi giorni a Los Angeles!

Posso però condividerti la mia sensazione, che è quella di “essere guidati” nella giusta direzione… è come se non fossimo noi a scegliere i libri o gli autori, ma “il caso” a proporceli.. a volte mi impunto su un autore.. e poi vedo che è già stato coinvolto da un altro editore… altre volte è “capitata” l’opportunità di pubblicare libri in esclusiva, vedi il ThetaHealing che poi prestigiose case editrici, come Hay House, ci hanno chiesto… ed è stato un grande onore.

Siamo in Germania e ovviamente la sera dopo una bella giornata di fiera, abbiamo festeggiato con gli immancabili Würstel conditi da senape e… boccali di birra;-) Nelle foto sopra puoi vedere Natalia e Katia, che si dilettano davanti a assaggini di marmellate tipiche locali. E visto che si avvicina il periodo di Halloween.. c’era pure il mercatino delle zucche!

Cosa ne pensi? Scrivilo qui, grazie

L'indirizzo email non verrà pubblicato

Cosa ne penso



Sonia

Data: 09/10/2010 21:39

Che dolce che sei Claudio;-) Si si.. se i libri sono la tua passione ti consiglio proprio questa fiera! Magari il prossimo anno ci ritroviamo li insieme;-) Un saluto da... Hollywood.. nel frattempo siamo arrivate in America!

Claudio

Data: 08/10/2010 17:04

ciao sonia... che invidia... prima poi andrò anche io alla fiera di francoforte, ma per ora ho un ottimo ambasciatore... TU grazie per il tuo lavoro,a presto serena giornata . Claudio